Guardiani della Galassia vol.3 è un successo per il pubblico, che lo riconosce come uno dei migliori film del MCU di sempre!
ll 3 maggio è uscito al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo e ultimo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt). Nel film Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora dopo gli eventi di Avengers: Infinity War, deve riunire intorno a sé la sua squadra per difendere l’universo dalla minaccia dell’Alto Evoluzionario, oltre a proteggere un membro del team.
Dopo l’uscita negli Stati Uniti il film ha conquistato il pubblico e, sul noto aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes, ha raggiunto il 96% di valutazioni positive verificate (ovvero che hanno esibito una prova della visione), con 4.7 stelle su 5 di valutazione.
Leggendo i commenti, in molti lo reputano una delle pellicole più belle ed emozionanti dell’intero Marvel Cinematic Universe, nonché la conclusione perfetta per la storia dei Guardiani iniziata nel 2014. Anche le tonalità più dark non hanno infastidito il pubblico, a differenza della critica che invece sembra non aver apprezzato questa direzione leggermente più cupa.
Per quanto riguarda la critica, il film è certificato Fresh (ovvero la visione è consigliata) con un punteggio dell’81% di valutazioni positive ed una media voto di 7.30 su 10.
Ecco anche tanti commenti positivi del pubblico:
È stato assolutamente un capolavoro di finale per la trilogia dei Guardiani della Galassia! Ogni scena è riuscita a superare quella precedente e a regalarci un film incredibilmente fenomenale e memorabile. James Gunn è uno dei registi di cinecomic migliori di sempre.
https://twitter.com/ComCodyCC2224/status/1654574140387385347
Guardiani della Galassia Vol. 3 è un capolavoro. James Gunn mette lo spettatore in un profondo stato di disagio attraverso il dolore, facendoci attraversare tutte le emozioni. Amo questo film così tanto! Una fine incredibilmente soddisfacente per una delle migliori trilogie di recente memoria. Grazie, James Gunn.
#GuardiansoftheGalaxyVol3 is a masterpiece. James Gunn puts the viewer through the ringer from the offset, making us feel every type of emotion. I love this movie so much! A mighty satisfying end to one of the best trilogies in recent memory. Thank you, James Gunn 🙏🏻 pic.twitter.com/XDkAulIrsf
— AF (@AFParker642) May 4, 2023
Dopo aver visto Guardiani della Galassia Vol. 3 una seconda volta, mi sento sicuro nel dire che: Rocket Raccoon è il miglior personaggio nell’MCU, il film potrebbe essere il mio cinecomic preferito dell’MCU, e la trilogia dei Guardiani della Galassia è la migliore tra i film di supereroi per me.
After seeing #GuardiansoftheGalaxyVol3 a second time I feel pretty confident in saying a few things
1. Rocket Raccoon is the best MCU Character
2. Guardians of the Galaxy Vol 3 might be my favorite MCU film
3. This is the best COMIC Book Movie Trilogy for me pic.twitter.com/815RuYdc7g
— Zach Pope (@popetheking) May 5, 2023
Ho amato Guardiani della Galassia Vol. 3. Divertente, pieno di cuore, bellissimo. Uno dei cinecomic migliori dell’MCU e una conclusione soddisfacente del franchise. La scena in corridoio è fantastica, ed è un ottima ragione per andare a vederlo. Tanta roba.
I loved #GuardiansoftheGalaxyVol3 . Funny, heartfelt and beautiful, it's one of the best MCU movies in recent years and is a satisfying conclusion to this era of the series.
Plus there is an amazing hallway scene that is enough of a reason to go see it. Great stuff. pic.twitter.com/skP61VwSNv
— Matthew A. Langevin (@Rodan101797) May 5, 2023
Guardiani della Galassia Vol. 3 è il miglior film dell’MCU. Punto. Fantastica fotografia e regia. Grande scrittura ed interpretazioni. Congratulazioni a James Gunn e a tutta la troupe.
#GuardiansoftheGalaxyVol3 is the best MCU movie. Period.
AWESOME cinematography and directing.
Great writing and interpretation.
Congrats @JamesGunn and crew. pic.twitter.com/H7WmGpC2wI— Bastien Tribalat #BlackLivesMatter #StopAsianHate (@TheRealBast6) May 4, 2023