ll 3 maggio è uscito al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo e ultimo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt). Nel film Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora dopo gli eventi di Avengers: Infinity War, deve riunire intorno a sé la sua squadra per difendere l’universo dalla minaccia dell’Alto Evoluzionario, oltre a proteggere un membro del team.
Durante un’intervista con Variety, Chris Pratt ha aperto alla possibilità di tornare ad interpretare Peter Quill/Star-Lord nel Marvel Cinematic Universe dopo il terzo film, ma ad una condizione:
Sarebbe strano continuare la storia di Peter Quill senza James Gunn. Ha fatto un lavoro meraviglioso con questi tre film, abbiamo veramente trovato la voce del personaggio.
Per raccontare altre storie sarebbe importante onorare ciò che ha fatto nei primi tre film e quello che i fan hanno iniziato ad amare del personaggio. Non voglio essere cinico, ma non lo farei solo per i soldi. Se rispettasse la visione di James e l’essenza del personaggio, lo farei.
D’altronde, il film si chiude proprio con la scritta “il leggendario Star-Lord ritornerà”, per cui è lecito aspettarsi un ritorno di Chris Pratt nell’MCU in futuro.