Guardiani della Galassia Vol.3, Chris Pratt sul futuro di Star-Lord nell’MCU: “Aspetterò la chiamata della Marvel.”
ll 3 maggio è uscito al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo e ultimo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt). Nel film Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora dopo gli eventi di Avengers: Infinity War, deve riunire intorno a sé la sua squadra per difendere l’universo dalla minaccia dell’Alto Evoluzionario, oltre a proteggere un membro del team.
Nella seconda scena dopo i titoli di coda, ambientata dopo il finale del film, vediamo Peter Quill alias Star-Lord (Chris Pratt) tornare sulla Terra per riunirsi con il nonno dopo tanti anni. Nella scena, Peter e suo nonno Jason (Gregg Henry), stanno facendo colazione insieme; quest’ultimo legge un giornale che riporta la notizia “Kevin Bacon racconta di essere stato rapito dagli alieni“, un divertente riferimento alla trama di Guardiani della Galassia: Holiday Special (uscito su Disney+ a Natale 2022). La sequenza si conclude con una gigantesca scritta: “Il leggendario Star-Lord tornerà“.
Nel numero di maggio di Total Film (via /Film), Chris Pratt è stato interrogato sul suo futuro nei panni di Star-Lord nell’Universo Cinematografico Marvel:
“Non vedo Quill nel mio immediato futuro. Penso che il suo viaggio risulti completo. Non voglio escludere un ritorno perché ho assolutamente amato interpretare il personaggio, e forse ci sono più storie da raccontare.”
In un’altra intervista con Entertainment Tonight, Pratt ha aggiunto che sarebbe disposto a tornare nel ruolo se mai i Marvel Studios dovessero decidere di riportare in scena il personaggio:
“Beh, è l’ultima volta che questi Guardiani della Galassia saranno sullo schermo insieme. Questo è il Vol.3. È intenzionalmente la trilogia, ed è la fine. Quindi non lo so. C’è un gruppo brillante di menti incredibili al comando che si inventano queste storie. E starò in piedi in attesa di rispondere alla chiamata. Se [i Marvel Studios] mi chiameranno.”