Come già ribadito più volte da James Gunn, Guardiani della Galassia vol.2 introdurrà anche Ego, interpretato da Kurt Russell.

Ego nel film avrà un ruolo chiave, dato che sarà il padre di Star-Lord (Chris Pratt) e la loro dinamica familiare sarà al centro degli avvenimenti del film.

Grazie al nuovo trailer ufficiale, possiamo dare un nostro primo sguardo dal vivo (dopo averlo visto attraverso gadget e concept) a Kurt Russell nei panni del personaggio: nel finale del trailer infatti sentiamo la frase:

“dopo tutti questi anni, ti ho trovato”

E dopo la risposta “e tu chi diavolo sei?” di Peter Quill vediamo Ego pronunciare:

“Sono tuo padre, Peter”

Il personaggio nei fumetti compare – come il nome lascia intuire – nella forma di un pianeta gigante, ma in questo film Gunn ha deciso di dargli anche delle sembianze per enfatizzare le dinamiche familiari tra lui e suo figlio Peter. Comunque con molta probabilità lo vedremo anche nelle sue vere vesti di pianeta!

Nei fumetti Ego è uno degli antichi dell’Universo, una porzione di spazio sconosciuta ai terresti che ha sviluppato coscienza ed intelligenza e grazie a dei poteri psichici come telepatia ed alle sue capacità di creare tentacoli della sua sostanza, è una vera forza della natura che più volte si è scontrata con le potenze cosmiche dell’universo Marvel e con i Fantastici 4.

Di seguito il trailer del film: