Nel finale di Guardiani della Galassia Vol. 2, Yondu (Michael Rooker) si sacrifica per salvare Peter Quill (Chris Pratt); la sua morte, nonché la scena del suo funerale, è una delle scene più commoventi dell’MCU, e vede tutti i Ravagers riuniti per celebrarlo. In seguito, nella seconda scena post-credits, i Ravagers originali guidati da Stakar Ogord (Sylvester Stallone) si mostrano pronti a “nuove avventure”, tuttavia non si è mai rivelato come avviene questa unione.
Nel nuovo episodio della docuserie Marvel Studios’ Assembled dedicato a Guardiani della Galassia Vol. 3, si parla dell’impatto della morte di Yondu nell’universo dell’MCU. Il produttore Simon Hatt ha dichiarato che è stata proprio la morte di Yondu a riunire i Ravagers:
Dopo la morte di Yondu, i Ravagers si riuniscono. Ci sono squadre gialle, blue, rosse e verdi. Sono tutti uniti ed è qui che li ritroviamo. Ormai sono un’unica tribù.
Nel terzo film i Ravagers tornano e aiutano i protagonisti ad infiltrarsi nell’Orgocorp per salvare Rocket (Bradley Cooper).