Guardiani della Galassia, Pom Klementieff ringrazia i fan per l’accoglienza riservata al personaggio di Mantis.
ll 3 maggio è uscito al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo e ultimo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt). Nel film Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora dopo gli eventi di Avengers: Infinity War, deve riunire intorno a sé la sua squadra per difendere l’universo dalla minaccia dell’Alto Evoluzionario, oltre a proteggere un membro del team.
Durante una recente intervista con Den of Geek, Pom Klementieff ha riflettuto sul suo percorso nel Marvel Cinematic Universe, svelando alcuni retroscena sul suo coinvolgimento nel franchise:
È un personaggio molto interessante. La cosa che mi ha sorpreso maggiormente della sua evoluzione è il modo in cui si è battuta per sé stessa nel film. Lo aveva già fatto nello speciale natalizio. James [Gunn] è stato in grado di scrivere un personaggio con tantissime emozioni e comicità ma capace al contempo di spaccare anche qualche c**o. Amo interpretare questo personaggio.
Feci alcun ricerche. Lessi qualcosa sul personaggio. Non ho letto tutti i fumetti su Mantis. Ricordo che quando venni ingaggiata chiesi a James se avrei dovuto leggere tutto su Mantis e mi disse che il personaggio che aveva scritto era piuttosto diverso dai fumetti, e che fosse maggiormente ispirata a un insetto. Era molto più bizzarra e strana.
L’attrice, inoltre, ha ammesso di essere rimasta sorpresa dall’accoglienza dei fan riservata al personaggio nonostante le differenze con la controparte fumettistica:
Amo incontrare le bambine vestite da Mantis. Sono così tenere. Ci sono anche alcune persone che hanno una forte connessione con il personaggio… persone timide o autistiche che si identificano con il personaggio di Mantis, e anche di Drax. È bellissimo.