James Gunn Guardiani della Galassia

Guardiani della Galassia: James Gunn svela l’unica canzone che non è riuscito ad inserire nella trilogia

Guardiani della Galassia, James Gunn svela l’unica canzone che non è mai riuscito a inserire nella trilogia.

ll 5 maggio uscirà al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt) che sarà nuovamente diretto da James Gunn. Come anticipato in passato, questo terzo capitolo rappresenterà la fine della formazione dei Guardiani della Galassia che conosciamo, gettando le basi per qualcosa di nuovo.

Durante la conferenza stampa del film, il regista James Gunn ha parlato del suo approccio alla colonna sonora del film, svelando alcuni interessanti retroscena sul suo processo creativo. In particolare, il regista ha svelato che Cruel To Be Kind (1978) di Nick Lowe è l’unico brano che ha cercato di inserire invano in tutti i film della trilogia sui Guardiani:

È stato molto difficile scegliere la musica per questo film perché nei primi due film c’erano principalmente brani di successo degli anni ’70. Ma con lo Zune avrei potuto scegliere di tutto. È come alla fine di The Hurt Locker, quando lui guarda le cose sullo scaffale non sapendo come fare questa scelta.

Ho una lista composta da centinaia di canzoni adatte allo stile dei Guardiani. Ci sono brani su quella lista che non potrei mai usare! Cruel To Be Kind, ad esempio, era in ogni lista che ho stilato per i film, ma non sono mai riuscito a trovare un modo per farla funzionare.

Guardiani della Galassia