Guardiani della Galassia, il toccante tributo di James Gunn alla saga di Star Wars: “Grazie per avermi ispirato”

Guardiani della Galassia, il toccante tributo di James Gunn alla saga di Star Wars: “Grazie per avermi ispirato.”

ll 3 maggio è uscito al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo e ultimo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt). Nel film Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora dopo gli eventi di Avengers: Infinity War, deve riunire intorno a sé la sua squadra per difendere l’universo dalla minaccia dell’Alto Evoluzionario, oltre a proteggere un membro del team.

In occasione dell’uscita del film nelle sale cinematografiche americane, il regista James Gunn ha reso omaggio all’impatto che la saga di Star Wars ha avuto sul franchise di Guardiani della Galassia con un post pubblicato su Instagram:

“11 anni fa ebbi un incontro con i Marvel Studios per parlare della possibilità di realizzare un film sui Guardiani della Galassia. Ricordo di essere tornato a casa e di aver pensato di non voler realizzare un film come Star Wars bensì un film che facesse sentire le persone come Star Wars faceva sentire me da bambino. Personaggi bizzarri, luoghi straordinari, una space opera con un tocco di magia piena di cuore. Grazie, Star Wars, per avermi ispirato. Apprezzo tantissimo che la terza parte della nostra trilogia sia proiettata stasera nei cinema di tutto il mondo proprio il 4 maggio.”

Di seguito potete trovare i poster realizzati da Matt Ferguson ispirati alla trilogia originale di Guerre Stellari:

https://twitter.com/BottleneckNYC/status/1657075760182460443?t=SusM5yQqfJAc52fsEz439A&s=19