Il 25 novembre è uscito su Disney+ Guardiani della Galassia: Holiday Special, uno speciale natalizio scritto e diretto da James Gunn ed ispirato allo storico Star Wars: The Holiday Special, in cui i Guardiani scoprono le usanze del Natale terrestre.

LEGGI ANCHE:

Lo special natalizio include un piccolo riferimento al personaggio di Wonder Man, che sarà protagonista di una serie televisiva in arrivo nel 2024 su Disney+. In una scena ambientata ad Hollywood è possibile intravedere un poster del film fittizio “Haxan 3: Haxaner”:

Il film è il sequel di un altro film fittizio, “Haxan 2”, che era un sequel inventato del vero film Häxan (diretto da Rob Zombie, il quale ha avuto un piccolo cameo in Super… film diretto da James Gunn!).

Questo film fittizio faceva parte di una serie di film inventati che sarebbero dovuti apparire in Guardiani della Galassia Vol. 2, scena in cui Nathan Fillion avrebbe dovuto interpretare Simon Williams (noto anche come il supereroe Wonder Man). Come raccontato da Gunn, il filmmaker aveva provato in tutti i modi a includere l’amico nel film nei panni di Simon Williams ma, non trovando il modo migliore di farlo, aveva optato per farlo apparire solo in alcune locandine di film, fra cui uno biografico su Tony Stark. Tuttavia, questa scena non è stata inclusa nel montaggio finale della pellicola.

Haxan 2 | Marvel Cinematic Universe Wiki | Fandom

Il ruolo di Simon Williams è stato ora affidato a Yahya Abdul-Mateen II, che lo interpreterà nella serie Wonder Man (in arrivo nel 2024 su Disney+).