Guardiani della Galassia Holiday Special: James Gunn conferma che Il Collezionista è vivo nell’MCU!

Guardiani della Galassia Holiday Special, James Gunn ha confermato che Il Collezionista è vivo nel Marvel Cinematic Universe!

Il 25 novembre è uscito su Disney+ Guardiani della Galassia: Holiday Special, uno speciale natalizio scritto e diretto da James Gunn e ispirato allo storico Star Wars: The Holiday Special, in cui Drax (Dave Bautista) e Mantis (Pom Klementieff) torneranno sulla Terra per fare un regalo a Star-Lord (Chris Pratt).

In Avengers: Infinity War (2018), Thanos (Josh Brolin) si reca dal Collezionista per recuperare la Gemma della Realtà allestendo una magnifica messa in scena per soggiogare il resto dei Guardiani della Galassia e catturare Gamora, custode del segreto dell’ubicazione della Gemma dell’Anima. Nella sequenza scopriamo che in quel momento Taneleer Tivan, vero nome del personaggio, era frutto dell’illusione della Gemma ma da quel momento in poi non si sono avute più informazioni sul suo status.

Guardiani della Galassia

Nel corso di un’intervista con Entertainment Weekly, James Gunn ha parlato del suo lavoro su Guardiani della Galassia Holiday Special e dell’impatto dello speciale su Guardiani della Galassia Vol.3. Durante la discussione, il regista ha velatamente confermato che il Collezionista (Benicio Del Toro) è sopravvissuto agli eventi di Avengers: Infinity War, spiegando che i Guardiani hanno acquistato Ovunque proprio da lui per trasformarla nella loro nuova base:

“Penso anche che fosse necessario in un certo senso perché, sai, sto lavorando molto alla mitologia che sarà importante nel Vol.3. Il fatto che abbiamo avuto Cosmo il cane, il fatto che ora abbiano questa straordinaria astronave chiamata Bowie… [I Guardiani] hanno comprato Knowhere dal Collezionista, è la loro base ora… Tutte quelle cose sono importanti nel Vol.3.”