Il 25 novembre è uscito su Disney+ Guardiani della Galassia: Holiday Special, uno speciale natalizio scritto e diretto da James Gunn ed ispirato allo storico Star Wars: The Holiday Special, in cui i Guardiani scoprono le usanze del Natale terrestre.

Nello special natalizio è incluso un divertente riferimento alla saga videoludica God of War. Nella scena in cui Drax (Dave Bautista) e Mantis (Pom Klementieff) si recano sulla Terra per cercare il regalo di Natale perfetto per Peter Quill/Star-Lord (Chris Pratt), attraversano Hollywood e vengono fermati da vari passanti che vogliono scattare dei selfie con loro.

Una famiglia si avvicina a Drax e, dopo aver scattato la foto, la madre dice al figlio: “Sei contento? Hai una foto con il Dio della Guerra!”.

Si tratta di un chiaro riferimento a Kratos, protagonista della serie di videogiochi God of War… e non a caso, Dave Bautista è la prima scelta di tantissimi fan per il personaggio in un eventuale adattamento cinematografico!

Su Twitter, il regista James Gunn ha ironizzato su questo easter egg, ricondividendo un Tweet dove un fan lo ringrazia “per avergli inviato la copia fisica dello Speciale di Natale“.

God Of War: 10 Godlike Characters Kratos Can Beat