Bradley Cooper

Guardiani della Galassia: ecco come Bradley Cooper interpreta Rocket, guarda il video!

ll 3 maggio è uscito al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo e ultimo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt). Nel film Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora dopo gli eventi di Avengers: Infinity War, deve riunire intorno a sé la sua squadra per difendere l’universo dalla minaccia dell’Alto Evoluzionario, oltre a proteggere un membro del team.

Un membro del cast, praticamente invisibile ma di vitale importanza, è Bradley Cooper; l’attore, noto principalmente per la trilogia Una notte da leoni e recentemente apparso in Licorice Pizza, dal 2014 interpreta Rocket tramite quello che viene definito voice acting (ossia interpretazione attraverso la voce, un’operazione ben diversa dal doppiaggio).

Grazie ad un video dal dietro le quinte tratto dagli extra di Guardiani della Galassia (2014), possiamo vedere come Cooper porta in vita Rocket davanti ad un microfono:

Per la sua interpretazione in Guardiani della Galassia Vol. 2 (2017), Cooper ha indossato una maschera per il motion tracking – che cattura le espressioni del volto dell’attore, le quali poi vengono usate come reference per il modello in CGI di Rocket: