Steven Spielberg è un grande fan di Guardiani della Galassia di James Gunn, che ha commentato la notizia su Twitter.

Nel corso di una recente intervista, il celebre regista Steven Spielberg ha elencato i suoi 20 film preferiti, che in qualche modo hanno segnato il suo percorso e la sua passione per il cinema (qui la lista completa, che include anche Il Cavaliere Oscuro di Nolan).

Nella lista stilata dal regista troviamo anche Guardiani della Galassia di James Gunn, primo, storico capitolo su questa sballata famiglia spaziale uscito nel 2014 ed entrato subito nel cuore dei fan.

Lo stesso James Gunn ha accolto con emozione assoluta questa notizia, spiegando che uno dei motivi per cui lavora come regista è proprio grazie a Spielberg:

Non so se questa lista è reale, ma so che Spielberg ha detto che il suo film preferito di supereroi è Guardiani della Galassia. Ero in sala di montaggio quando ho saputo la notizia e forse ho pianto. Ho deciso di fare il regista grazie a film come Lo Squalo e I predatori dell’arca perduta.

A dirla tutta, già nel 2016 Spielberg aveva esternato il suo amore per il primo film sui Guardiani della Galassia:

Già nel 2016, però, Steven Spielberg aveva palesato il suo amore per il film di James Gunn:

Mi piacciono molto Superman di Donner, Il Cavaliere Oscuro di Nolan e il primo film di Iron Man, ma il film di supereroi che più mi ha colpito è quello che non si prende troppo sul serio: Guardiani della Galassia. Quando è finito, sono uscito dal cinema con la sensazione di aver appena vissuto qualcosa di nuovo.

Fonte