Guardiani della Galassia, Chris Pratt all’inizio non voleva proporsi per il ruolo di Star-Lord e James Gunn non voleva incontrarlo

Guardiani della Galassia, Chris Pratt all’inizio non voleva proporsi per il ruolo di Star-Lord e James Gunn non voleva incontrarlo.

ll 5 maggio uscirà al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt) che sarà nuovamente diretto da James Gunn. Come anticipato in passato, questo terzo capitolo rappresenterà la fine della formazione dei Guardiani della Galassia che conosciamo, gettando le basi per qualcosa di nuovo.

Durante un’intervista con Marc Malkin di Variety sul red carpet di Guardiani della Galassia Vol.3, Sarah Finn, la responsabile del casting dei Marvel Studios, ha svelato che inizialmente Chris Pratt non aveva intenzione di sostenere un provino per il ruolo di Star-Lord nel primo film sui Guardiani della Galassia e che persino James Gunn non voleva incontrarlo per la parte:

“Questa è una delle storie di casting più assurde di sempre. James Gunn è stato molto generoso nel riconoscere quanto lo abbia infastidito. Perché Chris Pratt non era una scelta ovvia all’inizio. Onestamente, lui non voleva fare un provino e James non voleva incontrarlo. Eppure eccoci qui. Lui pensa che lo abbia ingannato, ma io non concordo! Penso sia stata una pura coincidenza il fatto che Chris stesse entrando nel mio ufficio proprio quando James stava uscendo. È così che è successo tutto. E 20 secondi dopo che Chris ha iniziato a leggere il copione, James ha detto ‘È la persona giusta.’ Abbiamo cercato degli attori per questo ruolo per mesi, perché è un personaggio molto specifico.”