Marc Guggenheim spiega che la serie Green Lantern in sviluppo da HBO Max avrà budget e ambizioni cinematografiche.

E’ arrivata l’ufficialità dall’HBO Max: la serie su Green Lantern si farà. La prima stagione è stata ordinata e avrà 10 episodi di un’ora ciascuno e si occuperà di una moltitudine di lanterne, tra cui i personaggi amati dai fan: Guy Gardner, Jessica Cruz, Simon Baz e, in particolare, Alan Scott, oltre gli alieni Sinestro e Kilowog, mentre verranno introdotte nuove figure inedite.

Ad occuparsi della serie vedremo Seth Grahame- Smith, showrunner già di Lego Batman: il film e Dark Shadows, e Marc Guggenheim che ha già lavorato alle sceneggiature (e come showrunner) delle serie dell’Arrowverse, tra cui Arrow e Legends of Tomorrow. Quest’ultimo, in una recente intervista, ha parlato del suo coinvolgimento, spiegando:

“Penso che non si possano fare le serie come si fanno i film, c’è sempre qualcosa che non funziona, invece ogni episodio deve essere soddisfacente in sé. Non puoi scrivere una serie come un film di due ore”, ha detto, salvo poi aggiungere: “Anche se certamente la nostra produzione ha le ambizioni di un film: quindi lo stiamo scrivendo come una serie, ma speriamo di produrlo come un film.

Come anticipato da Guggenheim, il budget di questa serie sarà al pari di quello cinematografico.

Di seguito la sinossi ufficiale della serie e la prima immagine promozionale: