Primi dettagli sulla serie TV Green Lantern in sviluppo da HBO Max, dedicata al Corpo delle Lanterne Verdi e prodotta da Greg Berlanti.

Lo scorso anno durante la presentazione di HBO Max è stata annunciata ufficialmente una serie TV live action dedicata a Lanterna Verde, di cui ora con un comunicato ufficiale sono stati rivelati i primi dettagli.

Ora HBO Max ha annunciato infatti che la serie sarà composta da 10 episodi da un’ora, verrà prodotta da Greg Berlanti con Seth Grahame-Smith che sarà lo showrunner ed il co-sceneggiatore insieme a Marc Guggenheim (che ha già lavorato a tante serie dell’Arrowverse).

La serie, che esplorerà gli angoli più oscuri dell’universo, includerà diversi protagonisti tra cui Guy Gardner, Alan Scott e Jessica Cruz, ma anche Sinestro e Kilowog. Di seguito il comunicato ufficiale di presentazione:

Da HBO Max, DC, Berlanti Productions e Warner Bros. Television arriva un adattamento audace dell’iconico franchise a fumetti, una saga che si espande per decenni in tutta la galassia. Green Lantern racconterà le avventure di tante lanterne, tra cui Guy Gardner, Jessica Cruz, Simon Baz e Alan Scott – la prima Lanterna Verde della Terra che, fedelmente ai fumetti sarà omosessuale – e tanti altri. La serie includerà anche personaggi adorati dai fan come Sinestro e Kilowog, ma introdurrà anche altri eroi nei ranghi del Corpo delle Lanterne Verdi.

Di seguito la prima immagine teaser diffusa da HBO Max: