E’ attualmente in corso il DC FanDome, una convention online gratuita e in diretta streaming, durante la quale ci sarà ampio spazio per nuovi annunci relativi a giochi, serie TV, film e fumetti insieme alla presenza dei vari team creativi. Nel corso dell’evento è stato finalmente annunciato il nuovo gioco di Warner Bros. Games Montreal, che sarà dedicato all’universo di Batman, ma non avrà il Cavaliere Oscuro per protagonista.

Il gioco si chiamerà Gotham Knights ed avrà per protagonisti Nightwing, Red Hood, Robin e Batgirl, incaricati da Batman di proteggere Gotham City in sua assenza. Come svelato nel finale di trailer, il gruppo dovrà scontrarsi con la Corte dei Gufi (confermati i rumor di settembre dello scorso anno) e con tanti altri villain.

Nel dettaglio, nel filmato gameplay di oltre 7 minuti rilasciato dopo il trailer, Barbara Gordon e Tim Drake affrontano Mr. Freeze, già antagonista di Batman: Arkham City.

L’uscita è prevista per il 2021, ma ancora non è stata rivelata la data esatta e le console su cui uscirà. Arriverà soltanto su next gen, oppure uscirà anche su PS4 e Xbox One? Come sempre, vi terremo aggiornati.