Lo scorso agosto, WB Games Montreal ha finalmente annunciato il suo nuovo gioco (dopo aver stuzzicato i fan per anni): Gotham Knights, che avrà per protagonisti Nightwing, Red Hood, Robin e Batgirl, incaricati da un defunto Batman di proteggere Gotham City. Come svelato nel finale di trailer, il gruppo dovrà scontrarsi con la Corte dei Gufi (confermati i rumor di settembre dello scorso anno) e con tanti altri villain, come ad esempio Mr. Freeze che compare nel primo gameplay.

Vi ricordiamo infine che il gioco non sarà collegato al finale della saga Batman: Arkham ma sarà ambientato in un altro universo narrativo in cui il Cavaliere Oscuro è morto in un’esplosione (insieme a James Gordon) e Gotham è rimasta senza nessun protettore.

Inizialmente l’uscita era prevista per questo 2021 per pc, console attuali e next-gen, ma con un post su Twitter, WB Games ha annunciato il rinvio al 2022, promettendo però che nei prossimi mesi arriveranno novità sul gioco:

Gotham Knight debutterà ora nel mondo nel 2022. Stiamo dando al gioco più tempo in modo da avere la migliore esperienza possibile per i giocatori. Grazie ai nostri fantastici fan per il vostro enorme supporto. Non vediamo l’ora di mostrarvi materiale inedito del gioco nei prossimi mesi.

Fonte