Bruce Wayne lascia le vesti di giovane ingenuo.
Con la quarta stagione di Gotham vedremo un Bruce Wayne costretto a crescere più in fretta del previsto, poichè nelle mani di Ra’s al Ghul perderà la sua innocenza. La notizia arriva direttamente da David Mazouz, interprete del giovane Bruce:
“Per Bruce la relazione con Ra’s sarà fondamentale. Ra’s sta per prendere il suo ultimo briciolo di innocenza giovanile rimasta e frantumarlo, e questo accadrà molto presto. Non dovrete attendere a lungo perché avverrà un tragico evento che coinvolge Bruce e Ra’s. Dopo questo fatto sconvolgente, Bruce non tornerà mai più quello di prima. Perderà la sua ingenuità, la sua innocenza, e il mondo ai suoi occhi diventerà un luogo disgustoso, specialmente Gotham.”
Questo cambiamento poi non sarà condiviso dal suo maggiordomo Alfred e ovviamente andrà ad influenzare la sua relazione con Selina Kyle:
“La tragedia lo trasformerà in un’altra persona. Non sarà un cambiamento di cui essere fieri e Alfred lo capirà immediatamente, Bruce diverrà molto più cupo, ma per me sarà più divertente da interpretare.
La loro relazione si rafforza per poi tornare a complicarsi. Come le montagne russe, vanno su e giù. Credo che Bruce ami le montagne russe e voglia provare a salire, mentre Selina vorrebbe saltare giù e preoccuparsi di se stessa, ma non ci riesce!”