Sciopero

Gli studios di Hollywood pentiti per aver abbandonato le trattative con il sindacato degli attori, martedì il nuovo incontro!

Nonostante il termine dello sciopero degli sceneggiatori, tutti i progetti cinematografici e televisivi di Hollywood sono ancora fermi a causa dello sciopero degli attori, che ormai da 100 giorni stanno chiedendo condizioni di lavoro migliori agli studios di Hollywood.

Dieci giorni fa, le trattative tra il sindacato degli attori (SAG-AFTRA) e l’associazione dei produttori di Hollywood (AMPTP) si sono drasticamente interrotte ed i vertici di Disney, Netflix, Warner Bros. Discovery e NBCUniversal hanno deciso di abbandonare bruscamente a causa di “divergenze creative troppo ampie”, dichiarando soltanto:

Dopo quasi due settimane di trattative, è chiaro che le divergenze tra AMPTP e SAG-AFTRA sono eccessive. Non siamo riusciti a trovare un punto d’incontro, quindi le conversazioni non si stanno muovendo in una direzione produttiva. Speriamo che SAG-AFTRA decida di riconsiderare la nostra offerta e tornare presto al tavolo delle trattative.

Fortunatamente, c’è stata una evoluzione positiva in questa delicata situazione: con un comunicato ufficiale, il sindacato degli attori ha confermato che gli studios di Hollywood si sono pentiti subito della loro decisione ed hanno deciso di tornare in fase di trattative:

Siamo felici di confermare che i dirigenti delle compagnie ci hanno chiesto di tornare al tavolo delle trattative… La forza e la solidarietà dimostrata dai nostri membri ha mandato un messaggio chiaro ai vari CEO.

Inoltre, è stato confermato che le trattative ripartiranno dal 24 ottobre, con i vari dirigenti che presenzieranno.

Fonte