Doctor Strange 2: gli sceneggiatori non hanno visto WandaVision prima di scrivere il film, svela Elizabeth Olsen

Elizabeth Olsen svela che gli sceneggiatori di Doctor Strange 2 non avevano visto WandaVision prima di scrivere il film.

Nel 2022 è uscito nelle sale Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il sequel dedicato alle avventure del Maestro delle Arti Mistiche interpretato da Benedict Cumberbatch. Il film, diretto dal leggendario Sam Raimi, vede il ritorno di Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff alias Scarlet Witch ed è strettamente collegato agli eventi delle serie televisive WandaVision e Loki.

Durante una retrospettiva dei suoi ruoli per Vanity Fair, Elizabeth Olsen ha svelato che, a causa delle diverse tempistiche di realizzazione dei due progetti, gli sceneggiatori del film non hanno avuto l’opportunità di sapere in anticipo di cosa parlasse la serie tantomeno quale fosse l’arco di trasformazione del personaggio:

C’è un arco narrativo simile in Doctor Strange nel Multiverso della Follia che è anche in WandaVision. Potrebbero essere considerate come storie parallele che parlano del dolore e della perdita. Perché proporlo agli sceneggiatori che hanno scritto Multiverso della Follia?

Dissi: ‘Sai cosa stiamo facendo in WandaVision? Hai visto la serie?’ E no, non l’avevano vista perché non era stata ancora completata. Così ho dovuto provare a interpretarla in modo diverso. Dovevo attaccarmi agli stessi temi affinché fosse interessante per me e potenzialmente per il pubblico. Ho dovuto vederla da un’altra prospettiva in modo tale che non fosse ripetitivo.

Elizabeth Olsen WandaVision Doctor Strange 2