In un’intervista Rhett Reese e Paul Wernick spiegano che un film sulla X-Force potrebbe arrivare prima del terzo capitolo del Mercenario Chiacchierone.

X-Force e Deadpool 3 sono due progetti molto attesi dai fan, ma con l’accordo tra Disney e Fox prossimo alla chiusura, non è dato sapere se verranno confermati o meno. Nel frattempo la Fox sta continuando a svilupparli, come spiegato in una recente intervista dagli sceneggiatori dei primi due film su Deadpool, Rhett Reese e Paul Wernick.

I due hanno fatto intendere che il film sulla squadra potrebbe uscire prima del terzo film su Wade Wilson:

“Basandoci sulla nostra cronologia, X-Force sarà il prossimo, prima di Deadpool 3. In un certo senso, tutto ciò segue il modello ‘Iron Man, Iron Man 2, The Avengers, Iron Man 3′. X-Force non sarà scritto da noi, ma dal regista Drew Goddard, almeno secondo i piani iniziali. Non ne siamo coinvolti. Possiamo però dirvi che Deadpool 3 si farà prima o poi, anche se è un po’ presto parlarne adesso, visto che X-Force ha la priorità in questo momento.

Siamo costantemente in contatto con Ryan Reynolds, ci scambiamo spesso messaggi e idee tramite messaggi o chiamate. Deadpool 3 è uno dei nostri pensieri fissi. Ci arriveremo quando sarà il momento giusto, ma per ora, X-Force è il prossimo!

A differenza dei vari film sui Mutanti che forse verranno scartati al momento dell’acquisizione, il CEO di Disney Bob Iger ha spiegato che il franchise su Deadpool potrebbe continuare, dato che lo vedono come una grande opportunità per aprire ad una serie di film Marvel vietati ai minori.

Fonte