Gli Avengers sono “attivi” nella Fase 4 dell’MCU? Kevin Feige stuzzica sull’arrivo di una risposta nei prossimi progetti.

L’arco narrativo della formazione originale degli Eroi più potenti della Terra si è concluso con Avengers: Endgame, il 22º film della Saga dell’Infinito che ha simboleggiato anche il coronamento dell’intero Universo Cinematografico Marvel. Nonostante la pellicola dei fratelli Russo abbia segnato la fine del percorso di alcuni degli eroi più amati dal pubblico, molti fan continuano a chiedersi se e quando i Marvel Studios realizzeranno un ipotetico quinto capitolo della saga e da quali personaggi sarà composta la nuova formazione della squadra.

Nel corso di una recente intervista promozionale con CinemaBlend in vista dell’imminente rilascio di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli nelle sale, al presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer della Casa delle Idee Kevin Feige è stato chiesto se gli Avengers siano ancora “attivi” nel Marvel Cinematic Universe dopo gli eventi di Avengers: Endgame. Pur non entrando nei dettagli, il produttore ha lasciato intendere che lo status dei Vendicatori verrà menzionato nei prossimi progetti:

“Penso che sia un’ottima domanda. Penso che vedrete che questa questione verrà affrontata [nei prossimi progetti] e che le persone cercheranno di rispondere a questa domanda nel Marvel Cinematic Universe in questo momento. Penso che dopo Endgame, con Tony [Stark] e Steve Rogers fuori dai giochi, e ovviamente con Sam Wilson come nuovo Captain America… cosa significa essere un Avenger? Esiste una squadra? Chi la guida? Chi la finanzia? È come se fosse una corrente secondaria, non è la tematica centrale dei nostri film attuali, ma di certo è una domanda che indugia sullo sfondo.”

Ricordiamo che Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, scritto da David Callaham (Horsemen) e Andrew Lanham (Just Mercy) e diretto da Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro), è previsto per l’1 settembre 2021 e vedrà nel cast Simu Liu (Shang-Chi), Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Tony Chiu-Wai Leung (Wenwu), Benedict Wong (Wong) e Dallas Liu.

Avengers Kevin Feige Fase 4

SINOSSI
In arrivo a settembre 2021, Simu Liu interpreterà Shang-Chi in Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings dei Marvel Studios. Shang-Chi dovrà affrontare il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando verrà trascinato nella ragnatela della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.

Fonte