I titoli annunciati durante la ventiduesima edizione di Cartoomics per le linee Marvel Italia, Panini Comics e Panini 9L

Durante la conferenza Panini Comics al Cartoomics 2015 ci sono stati molti annunci per quanto riguarda la linea editoriale Marvel Italia per tutto il 2015, e noi ve li riassumiamo:

– L’ora più buia, e più ricca, per Wolverine è appena cominciata! In edicola e in libreria è già disponibile La Morte di Wolverine 1, sia in edizione regular che in Variant Adamantio, ma per accaparrarvi la conclusione di questo instant classic dovrete aspettare solo due settimane! La Morte di Wolverine 2 sarà infatti disponibile dal 26 marzo in edicola, in versione regular, e in fumetteria in una seconda Variant Adamantio!

– Ad aprile partirà la ricerca de Gli eredi di Wolverine, che per quattro mesi ogni due settimane sazierà la vostra fame di lame e artigli in vista di Wolverines 1, in edicola il 13 agosto! Il nuovo settimanale americano scritto da Charles Soule e Ray Fawkes e disegnato da Alisson Borges e Nick Bradshaw sarà l’eredità lasciata nel Marvel Universe da Logan, uno dei pochi in grado di creare scompiglio anche da defunto! Ogni quindici giorni in edicola 48 pagine.

– L’universo della Casa delle Idee è sempre più pericoloso! Gli Avengers non sono più sufficienti, servono degli Avengers Now! La famiglia dei Vendicatori si rinnova per contenuti e formati da maggio, con l’esordio della nuovissima Thor a cui a giugno faranno seguito Superior Iron Man e Il nuovissimo Captain America, in tre nuovi mensili da 48 pagine.

– La seconda ondata arriverà ad agosto con il mensile Incredibili Avengers e i bimestrali Angela, l’assassino di Asgard e Ant-Man, sempre in edicola e in albetti da 48 pagine l’uno. Lo stesso mese cominceranno le nuove avventure di Bucky Barnes, il Soldato d’Inverno In un volume cartonato da 128 pagine l’ex aiutante di Cap partirà per un viaggio che lo porterà dove nessun ex killer del KGB è mai giunto prima!

– Per quanto riguarda i grandi libri Marvel a luglio e ad agosto proseguiranno le ristampe di Destino 2099 di Warren Ellis e Devil di Ann Nocenti, mentre due nuovi Omnibus raccoglieranno a settembre le storie classiche di Nova e a ottobre l’intera saga Infinity.

– La collezione Marvel Masterworks abbraccerà a settembre le piccoli e grandi avventure di Ant-Man e a fine anno le storie in solitaria de La Torcia Umana tratte dall’antologico Strange Tales.

– Un altro grande capolavoro perduto della storia Marvel tornerà finalmente in Italia a settembre, in grande formato e con sovracover poster. Dr. Destino e Dr. Strange – Trionfo e Tormento è una storia imperdibile disegnata dal leggendario Mike Mignola e scritta da Roger Stern e non può mancare nella biblioteca di ogni appassionato.

– Dopo aver creato scompiglio in Avengers: Age of Ultron, uno dei più grandi nemici dei Vendicatori tornerà in libreria a ottobre nel volume Marvel OGN: Rage of Ultron. Una storia che parla di amore, odio, fratellanza, eroismo, rabbia e sacrificio, scritta da Rick Remender (Uncanny Avengers) e disegnata da Jerome Opena (Avengers).

– Infine la Panini ha annunciato che (anche qui in Italia) l’universo Marvel finirà! Il futuro sarà di Secret Wars!