Marvel Comics ha annunciato la nuova testata su Ghost Rider in occasione del 50º anniversario del personaggio.

In occasione del 50º anniversario della creazione del personaggio, la Casa delle Idee ha annunciato ufficialmente la nuova testata regolare su Johnny Blaze a.k.a. l’originale Ghost Rider. La serie a fumetti, in arrivo a febbraio nel mercato americano, sarà scritta da Benjamin Percy (Wolverine, X-Force) e disegnata da Cory Smith (Conan il Barbaro) e segnerà l’inizio di una nuova era per lo Spirito della Vendetta.

Di seguito vi riportiamo le prime informazioni diffuse sul sito ufficiale di Marvel Entertainment:

Johnny Blaze ha una vita perfetta: una moglie e due figli, un lavoro in un’autofficina e una piccola comunità che lo supporta… Ma Johnny non sta affatto bene. Ha incubi di mostri quando dorme. Ha visioni sanguinarie quando è sveglio. La sua vita inizia a sembrare una prigione. E c’è uno spirito in lui che implora di evadere.

Ghost Rider

Sono un fan dell’horror. Sono cresciuto leggendo Stephen King, guardando i film di John Carpenter, e ascoltando i Black Sabbath.” ha dichiarato Percy a Marvel.com. “Quando arrivò il turno dei fumetti, mi approcciai a quelli più dark e bizzarri. Leggevo un sacco di fumetti su Ghost Rider. Il teschio infiammato. La giacca di pelle con le punte. La mostruosa moto che tossisce nuvole di gas di scarico sulfureo. Ad oggi, la vista del personaggio che sfreccia in moto lungo un’autostrada a mezzanotte fa girare il mio cuore come un motore a quattro tempi.”

Ghost Rider è probabilmente il personaggio con il miglior design dei fumetti ma è anche, indiscutibilmente, quello più heavy metal dei fumetti. Sarebbe stato fantastico scrivere questa serie in qualsiasi momento della mia vita ma lanciarla in occasione del 50º anniversario del personaggio sembra una cosa particolarmente diabolica. Cory Smith sta facendo un lavoro eccellente con i disegni, e onereremo il suo passato e bruceremo la gomma in un’avventura terrificante ricca di mistero, azione ed emozioni intrise di ombre. Preparatevi per l’avventura horror definitiva.

Sono incredibilmente emozionato di affiancare Ben Percy per celebrare il 50º anniversario di Ghost Rider.” ha aggiunto Smith. “Essendo un nerd dei fumetti e dell’horror, Ghost Rider è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti, perciò questo progetto è un sogno che diventa realtà. Johnny Blaze, lo Spirito della Vendetta, è tornato. Faremo scintille e non vedo l’ora che le persone vedano il fuoco infernale che porteremo. Sarà qualcosa di folle!

GHOST RIDER #1
• Testi di BENJAMIN PERCY
• Disegni di CORY SMITH
• Cover di KAEL NGU

Fonte