Ghost Rider, Gabriel Luna pensa che il personaggio di Robbie Reyes meriti di riapparire nel Marvel Cinematic Universe.

Nel 2019 Marvel Television annunciò una serie in live-action dedicata a Robbie Reyes, il Ghost Rider visto nella quarta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. interpretato da Gabriel Luna, che, insieme alla serie Helstrom, avrebbe fatto parte di un’etichetta chiamata “Adventure Into Fear“. Nonostante lo show fosse già in fase di sviluppo avanzato con un’uscita fissata per il 2020, il network Hulu decise di non proseguire con la realizzazione a causa di divergenze creative con il team della serie che hanno portato la piattaforma di streaming ad abbandonare i piani iniziali.

Nel corso di un’intervista esclusiva con ComicBook.com riguardante la serie HBO The Last of Us, Gabriel Luna ha parlato della possibilità di tornare nel ruolo di Ghost Rider ora che i diritti sono tornati nelle mani dei Marvel Studios, spiegando che dal suo punto di vista il personaggio merita di riapparire sullo schermo:

Sai, penso che il modo in cui lo abbiamo lasciato… sicuramente penso che sia molto di più da dire. Ho amato la risposta del pubblico. Tutti hanno amato Robbie ed hanno amato il personaggio. E se facessimo soltanto quei dieci episodi finali e nient’altro, mi sentirei molto completo con quello che siamo stati in grado di fare. Portare consapevolezza al personaggio, mostrare alla gente un eroe messicano-americano – il primo in televisione, credo.
So che è stato detto molto, ma penso che la gente dimentichi che lo abbiamo fatto con Robbie nel 2016. Ma lui è un personaggio meraviglioso ed io lo adoro. Sarei assolutamente felice di continuare.”

Ricordiamo che la quarta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. vede nel cast Clark Gregg (Phil Coulson), Ming-Na Wen (Agente Melinda May), Chloe Bennet (Daisy Johnson/Quake), Elizabeth Henstridge (Agente Jemma Simmons), Iain De Caestecker (Agente Leopold Fitz), Henry Simmons (Direttore Alphonso “Mack” MacKenzie), Natalia Cordova-Buckley (Elena “Yo-Yo” Rodriguez), Gabriel Luna (Robbie Reyes/Ghost Rider) e John Hannah (Dr. Radcliffe).

Questa la sinossi ufficiale:
In seguito al viaggio su un altro pianeta, il direttore Phil Coulson (Clark Gregg) e il resto del team erano decisi più che mai a porre fine all’organizzazione Hydra. Non sapevano che si trovavano contro la minaccia più mortale che avessero mai affrontato – un Inumano estremamente potente, Hive, che è stato trasportato da Maveth nel corpo del loro peggior nemico, Grant Ward. Il team è stato in grado di affrontare e uccidere Hive e sconfiggere l’Hydra, ma i membri del gruppo sono ancora in lutto per la morte de loro amico, un agente e Inumano, Lincoln Campbell. Robbie Reyes (Gabriel Luna) entrerà nelle vite dell’Agente Coulson e del team come un meccanico capace di trasformarsi nel terrificante Ghost Rider. Robbie sarà un amico o un nemico di S.H.I.E.L.D.? E del mondo stesso? Nel frattempo, Fitz scopre che il suo amico Dr. Radcliffe (John Hannah), geniale ma socialmente goffo, ha iniziato gli ultimi ritocchi su una nuova invenzione segreta.