Come molti di voi sapranno, diversi anni fa la Warner Bros. aveva annunciato il film Green Lantern Corps, che è stato posticipato a data da destinarsi. Il progetto comunque rimane in fase di lavorazione, proprio come una serie TV su Lanterna Verde per HBO Max.

Come anticipato lo scorso anno, ora è arrivata la conferma definitiva: Geoff Johns (che ha scritto diverse storie di successo sulle Lanterne Verdi per DC Comics) produrrà la serie per la piattaforma streaming con la sua compagnia di produzione. L’ufficialità arriva proprio dal sito della Mad Ghost Productions, dove troviamo il nome della serie accompagnato dalla seguente didascalia: la prima serie TV che approfondirà l’universo di Lanterna Verde.

Stando a quanto spiegato a dicembre 2019 da Sarah Aubrey, presidente dei contenuti originali di HBO Max, la trama si svolgerà in diversi decenni e sarà incentrata sulle storie di origine di due Lanterne Verdi della Terra. Inoltre, il villain principale sarà Sinestro.

A questo punto le due Lanterne saranno Hal Jordan e John Stewart, come sostengono alcuni rumor?

Vi ricordiamo infine che il film Green Lantern Corps è ancora in sviluppo, con una sceneggiatura scritta proprio da Johns che è quasi completa.