Durante un’intervista il regista ha spiegato cosa è andato storto durante la pre-produzione.
Continuano ad emergere nuovi dettagli riguardo Gambit, uno dei tanti grandi punti interrogativi della Fox. Su questo film se ne sono dette talmente tante che ormai i fan hanno totalmente perso le speranze di vederlo al cinema, almeno sotto Fox. Durante una recente intervista è stato intervistato Rupert Wyatt, ormai ex regista del progetto che ha deciso di abbandonare per divergenze creative con la major. Secondo il regista i problemi sono sorti durante la pre-produzione poco prima dell’inizio delle riprese. Il motivo? il flop di Fantastic Four:
“Lavoravo a stretto contatto con Channing Tatum e il suo partner produttivo Reid Carolin e stavo scrivendo la sceneggiatura con lui e Josh Zetumer. Eravamo a 10 settimane dall’inizio delle riprese. Semplicemente, il budget è stato ridotto e non era sufficiente. Conosco troppo bene le politiche di questo business, Fantastic Four era uscito con Fox un mese prima circa e non era andato bene per loro, quindi il nostro budget venne ridotto in maniera drastica. Abbiamo pensato ‘Beh, adesso ci sarà bisogno di riscrivere il film per adattarlo al budget’, ma eravamo così vicini all’inizio delle riprese da voler andare nella direzione che ci eravamo prefissati. Sfortunatamente non ci siamo riusciti. Tutto quello che so è che Channing aveva una grande, meravigliosa idea su ciò che il film poteva e doveva essere.
Lui ed il produttore stanno ancora spingendo perché si faccia, quindi spero riusciranno a farlo nella nuova era di Fox alla Disney.