Il weekend del ringraziamento in italia non è rilevante, ma in america è uno dei periodi più ricchi dal punto di vista cinematografico, un esempio? il 27/11 uscirà il primo trailer di Jurassic World. Visto quindi il traffico di trailer in uscita, sono sempre più le voci che insistono nel vedere il teaser di Star Wars: the Force Awakens, debbuttare nelle sale USA proprio il weekend che viene.

Abbiamo già parlato della possibiltà dell’ uscita del teaser nelle dello Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate a dicembre, tuttavia Slashfilm ha confermato che arriverà “molto prima” e presumibilmente con un grande evento nelle sale americane. La cosa potrebbe rientrare nel desiderio di J.J. Abrams (ma anche della Lucasfilm e della Disney) di valorizzare l’esperienza cinematografica, non a caso lo stesso Abrams è un grande sostenitore della Pellicola.

Nelle ultime ore, poi, è stato pubblicato un post su reddit con alcuni dettagli della possibile campagna di lancio della Disney. Il post è stato cancellato, ma riportava queste informazioni:

Solo durante il prossimo weekend (non so se venerdì/sabato/domenica o solo sabato/domenica) verrà proiettato un trailer di 90 secondi del nuovo film di Star Wars. La proiezione avverrà davanti a ogni singolo spettacolo di 100 cinema in tutti gli Stati Uniti. Non so quali cinema saranno (tranne uno), ma sembra che la Disney abbia chiesto ai proprietari di questi 100 cinema di piazzare Big Hero 6 come primissimo spettacolo della giornata, dando per scontato che i fan correranno al cinema il prima possibile per vedere il trailer.

Nel riportare la notizia, Slashfilm ne dà conferma citando numerose fonti indipendenti.
Per ora tuttavia rimane solo un rumor.