“Ti amo 3000” è semplicemente una toccante frase pronunciata in Avengers: Endgame, oppure l’easter egg definitivo dell’Universo Cinematografico Marvel?

Uno dei momenti più toccanti di Avengers: Endgame è senza ombra di dubbio la frase pronunciata prima da Morgan e poi da Tony Stark: “ti amo 3000”, divenuto un vero e proprio tormentone per i fan dell’Universo Cinematografico Marvel, utilizzato persino dai Marvel Studios per promuovere il film e ringraziare gli spettatori.

L’idea è stata proposta da Robert Downey Jr. ispirandosi ad una frase che pronuncia spesso con i suoi figli, ma i Marvel Studios potrebbero aver deciso di rendergli omaggio in maniera a dir poco geniale!

Prima dell’uscita di Spider-Man: Far From Home, la durata esatta dell’Universo Cinematografico Marvel nel corso dei 22 film era di 2871 minuti seguendo i dati di Wikipedia (anche se su IMDb il minutaggio è di poco diverso)…ma grazie al nuovo capitolo dedicato all’Uomo Ragno, ha raggiunto esattamente 3000 minuti.

Spider-Man: Far From Home, ultimo film della Saga dell’Infinito, è stato infatti classificato ufficialmente con una durata di 129 minuti, che portano il minutaggio esattamente a 3000 minuti – naturalmente senza tenere conto dei secondi esatti di proiezione, che non vengono resi noti in quanto non considerati neanche in fase di classificazione.

Semplice coincidenza, oppure i Marvel Studios hanno rimaneggiato leggermente il montaggio di Far From Home per raggiungere 3000 minuti esatti e dar vita all’Ester egg definitivo?

Ecco il minutaggio di tutti i film:

Fonte