Vanessa Kirby

Fantastici Quattro: Vanessa Kirby ha accettato il ruolo di Sue Storm, secondo le ultime voci!

Il 14 febbraio 2025 arriverà al cinema Fantastici Quattro, un nuovo film dedicato alla Prima Famiglia Marvel che verrà diretto da Matt Shakman (regista di WandaVision). Il progetto è ancora nelle prime fasi di sviluppo, ma il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige sta tenendo “un occhio di riguardo” per “portare i personaggi al giusto livello che meritano”.

Il processo di casting – descritto come “il più importante dai tempi della scelta di Tom Holland per Spider-Man” – è temporaneamente bloccato a causa dello sciopero degli attori e degli sceneggiatori di Hollywood, ma continuano a trapelare rumor sui possibili nomi che verranno coinvolti nel cast. Da Matt SmithJack Quaid, passando per Ebon Moss-Bachrach, il toto-nomi online è selvaggio.

Nella shortlist di attrici considerate dai Marvel Studios per il ruolo di Sue Storm/La Donna Invisibile c’erano – tra le altre – anche Emma Stone, Mila Kunis, Jodie Comer e Allison Williams. Alla fine, l’insider Daniel Richtman aveva riportato che il ruolo era stato offerto a Margot Robbie, la quale aveva però rifiutato per via dei numerosi impegni.

In seguito, l’offerta è stata fatta a Vanessa Kirby (star di Mission: Impossible – Fallout e Pieces of a Woman), come spiegato negli ultimi giorni dall’insider Jeff Sneider.

Nelle ultime ore, un altro insider solitamente molto affidabile, Charles Murphy (il primo ad annunciare il ritorno di Charlie Cox come Daredevil per Spider-Man: No Way Home) ha aggiunto che effettivamente Vanessa Kirby era l’unica ad aver accettato (in via ufficiosa) il ruolo, e che l’accordo non era stato siglato ufficialmente in tempo soltanto per lo sciopero degli attori.

Non è chiaro se al termine dello sciopero le cose rimarranno intatte, ma attualmente la Kirby è l’unico nome veramente concreto allegato al progetto.

Vanessa Kirby says filming 'Mission: Impossible — Fallout' was 'nearly the death' of her | EW.com