Un aggiornamento sulla produzione del film sui Fantastici Quattro da parte di Variety, che ha tranquillizzato sul coinvolgimento di Jon Watts.

Durante l’Investors Day di novembre 2020, i Marvel Studios hanno fatto parecchi annunci, tra cui l’attesissima menzione al nuovo film dedicato proprio alla Prima Famiglia Marve. Il presidente Marvel Kevin Feige non si è limitato a mostrare il logo, facendo sapere agli appassionati che finalmente i Fantastici Quattro sono in arrivo nel Marvel Cinematic Universe, bensì ha aggiunto che il film verrà diretto da Jon Watts, regista di Spider-Man: HomecomingFar From Home e No Way Home.

A seguito del successo di quest’ultimo film, Jon Watts ha firmato per produrre Final Destination 6 e per dirigere un nuovo film per Apple TV con protagonisti George Clooney e Brad Pitt.

Ovviamente i fan sono rimasti perplessi da questo aggiornamento ed in molti hanno iniziato a temere un rallentamento nello sviluppo del film sui Fantastici Quattro… ma fortunatamente non sarà così!

Stando a quanto spiegato infatti da Variety, il reboot sui Fantastici Quattro “con molta probabilità” sarà il prossimo lavoro di Jon Watts, dato che lo sviluppo procede senza alcun problema anche se la data d’uscita non è stata ancora fissata.

Di conseguenza, il film rispetterà la tabella di marcia e, se tutto andrà come sostengono gli insider, entrerà in produzione già nel corso del prossimo anno. A questo punto potrebbe uscire nel corso del 2024 in una delle seguenti date?

  • 16 febbraio
  • 3 maggio
  • 26 luglio
  • 8 novembre

Stando a quanto spiegato a giugno del 2021, questo film chiuderà la Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel, con Kevin Feige che ha un “occhio di riguardo per la Prima Famiglia Marvel” e sta supervisionando direttamente il progetto.