Il 14 febbraio 2025 arriverà al cinema Fantastici Quattro, un nuovo film dedicato alla Prima Famiglia Marvel che verrà diretto da Matt Shakman (regista di WandaVision). Il progetto è ancora nelle prime fasi di sviluppo, ma il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige sta tenendo “un occhio di riguardo” per “portare i personaggi al giusto livello che meritano”.
Il processo di casting – descritto come “il più importante dai tempi della scelta di Tom Holland per Spider-Man” – è temporaneamente bloccato a causa dello sciopero degli attori e degli sceneggiatori di Hollywood. Nonostante ciò, continuano a circolare online tantissimi rumor sui nomi che verranno coinvolti nel reboot.
Per quanto riguarda il casting della Torcia Umana, qualche mese fa gli agenti di Austin Butler avevano dichiarato che avrebbero fatto di tutto per fargli ottenere il ruolo di Johnny Storm/La Torcia Umana, ma alla fine l’attore è stato ingaggiato nel cast di Dune: Parte Due. A lui è subentrato Paul Mescal, che però ha accettato il ruolo da protagonista ne Il Gladiatore 2 e ha dovuto rinunciare.
L’ultimo nome vociferato per il ruolo è Joseph Quinn (amatissimo interprete di Eddie Munson nella quarta stagione di Stranger Things).
L’insider Charles Murphy afferma che i Marvel Studios vogliono effettivamente Quinn ed hanno anche realizzato dei concept art che ritraggono il volto dell’attore nei panni del personaggio, ma non hanno ancora proposto un’offerta formale. L’intenzione però rimane quella e, a meno che al termine dello sciopero Quinn non abbia già preso altri impegni, riceverà l’offerta per il ruolo.
Come sempre, vi terremo aggiornati.