Il 14 febbraio 2025 arriverà al cinema Fantastici Quattro, un nuovo film dedicato alla Prima Famiglia Marvel che verrà diretto da Matt Shakman (regista di WandaVision). Il progetto è ancora nelle prime fasi di sviluppo, ma il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige sta tenendo “un occhio di riguardo” per “portare i personaggi al giusto livello che meritano”.
Il processo di casting – descritto come “il più importante dai tempi della scelta di Tom Holland per Spider-Man” – è temporaneamente bloccato a causa dello sciopero degli attori e degli sceneggiatori di Hollywood. Nonostante ciò, continuano a circolare online tantissimi rumor sui nomi che verranno coinvolti nel reboot.
Per quanto riguarda il casting di Ben Grimm/La Cosa, inizialmente si vociferava il nome di Daveed Diggs (attore di Hamilton e voce del granchio Sebastian nel live-action La Sirenetta), ma ultimamente è stato riportato che il ruolo potrebbe andare a Ebon Moss-Bachrach (apparso nell’acclamata serie The Bear, nonché in Marvel’s The Punisher nel ruolo di Microchip e nella serie Star Wars Andor).
Lo scooper Jeff Sneider ha affermato nel suo podcast che i Marvel Studios vogliono effettivamente Moss-Bachrach ed hanno anche realizzato dei concept art che ritraggono il volto dell’attore nei panni del personaggio, ma non hanno ancora proposto un’offerta formale. L’intenzione però rimane quella e, a meno che al termine dello sciopero Moss-Bachrach non abbia già preso altri impegni, riceverà l’offerta per il ruolo.
Come sempre, vi terremo aggiornati.