Kevin Feige vuole concedere la stessa libertà creativa che ha dato a Sam Raimi al nuovo regista del reboot sui Fantastici Quattro.

Durante il Disney Investor Day del 2020, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha annunciato ufficialmente il reboot sui Fantastici Quattro ambientato nel Marvel Cinematic Universe. Il progetto è ancora nelle prime fasi di sviluppo ma lo stesso Feige ha anticipato che la compagnia opterà per una commistione di attori e attrici noti al pubblico e di star emergenti per interpretare i membri del quartetto.

Inizialmente Jon Watts, regista di Spider-Man: Homecoming, Spider-Man: Far From Home e Spider-Man: No Way Home, avrebbe dovuto dirigere la pellicola ma verso fine aprile il filmmaker ha abbandonato la regia del cinecomic: come spiegato nel comunicato ufficiale, le due parti si sarebbero lasciate amichevolmente pur non rivelando i motivi esatti dell’allontanamento del regista che ultimamente è stato coinvolto in un numero sempre maggiori di produzioni con la Apple.

Questa notte il giornalista Justin Kroll di Deadline – una delle testate più autorevoli del settore cinematografico – ha fornito sul suo profilo Twitter alcuni aggiornamenti sulla ricerca del nuovo regista del reboot sui Fantastici Quattro da parte dei Marvel Studios. Stando a quanto svelato da Kroll, pare che il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige sia intenzionato a lasciare molta libertà creativa al successore di Jon Watts e a non supervisionare l’intera produzione sulla falsa riga di quanto fatto con Sam Raimi per Doctor Strange nel Multiverso della Follia:

2. Anche se non è emerso alcun nome, molteplici fonti hanno detto che, malgrado ci sia un grande mix di candidati, Feige e la compagnia stanno facendo un tentativo con dei nomi grossi.”

“Una fonte vicina al processo produttivo ha detto ‘Kevin non vuole supervisionare tutte le riprese e dato che non si è dovuto preoccupare con [Sam] Raimi [per Doctor Strange nel Multiverso della Follia] è molto disposto a fare lo stesso con questo film.'”

Anche se al momento le informazioni sul film scarseggiano, lo scorso anno il giornalista Justin Kroll di Deadline ha svelato che i Marvel Studios hanno iniziato ad incontrare i potenziali sceneggiatori per esaminare le loro proposte e che “ci vorrà un po’” prima dell’inizio delle riprese. Il reboot sui Fantastici 4, inoltre, fungerà da ultimo film della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe con Kevin Feige che ha un “occhio di riguardo per la Prima Famiglia Marvel” e sta supervisionando direttamente il progetto. Secondo gli ultimi rumor il film potrebbe entrare in produzione nel 2023 e uscire potenzialmente uscire nel 2024.

Fantastici Quattro