Fantastici Quattro

Fantastici Quattro: Josh Friedman (Avatar: La Via dell’Acqua) sarà il nuovo sceneggiatore del film

Fantastici Quattro, Josh Friedman (Avatar: La Via dell’Acqua) sarà il nuovo sceneggiatore del film dei Marvel Studios.

Il 14 febbraio 2025 arriverà al cinema Fantastici Quattro, un nuovo film dedicato alla Prima Famiglia Marvel che verrà diretto da Matt Shakman (regista di WandaVision). Il progetto è ancora nelle prime fasi di sviluppo, ma il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige sta tenendo “un occhio di riguardo” per “portare i personaggi al giusto livello che meritano”.

Stando a quanto riportato in esclusiva dal The Hollywood Reporter, Josh Friedman, co-creatore della serie Snowpiercer e sceneggiatore di Avatar: La Via dell’Acqua, sta lavorando a una nuova stesura della sceneggiatura del film sui Fantastici Quattro. Jeff Kaplan e Ian Springer erano gli sceneggiatori associati fino ad oggi al progetto ma, secondo il report, il coinvolgimento di Friedman segnala un potenziale cambiamento del tono della pellicola.

Friedman è noto in particolare per aver creato e scritto la serie Terminator: The Sarah Connor Chronicles. Il leggendario James Cameron, in seguito, lo ha assunto per aiutarlo a delineare i piani pluriennali per il franchise di Avatar. Tra gli altri crediti dello sceneggiatore occorre menzionare la serie Foundation, Terminator: Destino Oscuro, Emerald City, Crossover e il film La Guerra dei Mondi del 2005.

A distanza di qualche ora, Friedman ha commentato la notizia, facendo chiarezza sul suo ruolo nel franchise di Avatar:

“So che è un piccolo dettaglio per i media di intrattenimento ma anche se ho contribuito a delineare i sequel di Avatar, io ho scritto solo Avatar 4. Non il 2. Inoltre, cosa ancora più importante, mia moglie Christine odia i miei capelli in quella mia vecchia foto.”