Il processo di casting del reboot dei Fantastici Quattro, descritto come “il più importante dai tempi della scelta di Tom Holland per Spider-Man“, era entrato nel vivo prima dello sciopero degli attori di Hollywood. In attesa di un annuncio ufficiale continuano a trapelare rumor sui possibili nomi che verranno coinvolti nel cast: da Adam Driver a Vanessa Kirby, passando per Joseph Quinn ed Ebon Moss-Bachrach, il toto-nomi online è selvaggio.
Ospite del podcast di The Playlist, il regista Matt Shakman ha confermato che il cast del film verrà annunciato dopo che lo sciopero sarà finito:
Abbiamo un’idea sul nostro cast, ma non abbiamo ancora preso la nostra scelta finale. E ovviamente c’è lo sciopero in corso, quindi è tutto fermo al momento. Una volta che sarà finito, annunceremo il nostro cast… non nel momento stesso in cui finirà, ma qualche tempo dopo. Un annuncio arriverà.
Il regista ha poi aggiunto:
Sono entusiasta del fatto che le persone siano appassionate di questi personaggi quanto lo sono io. Il fatto che ci sia così tanta discussione online e così tanti rumor sul cast, lo adoro. Anch’io avevo le mie preferenze, quindi capisco perché la gente stia scegliendo i propri attori preferiti per i ruoli.
La chimica tra i personaggi è la cosa più importante… È la prima famiglia della Marvel. Dobbiamo farlo bene. Dobbiamo ottenere una chimica giusta tra loro.