I produttori di Moon Knight lavoreranno al reboot sui Fantastici Quattro ambientato nel Marvel Cinematic Universe!

In occasione del Disney Investor Day del dicembre 2020, il presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer della Casa delle Idee Kevin Feige ha annunciato ufficialmente il reboot sui Fantastici Quattro ambientato nel Marvel Cinematic Universe. Il progetto è ancora nelle prime fasi di sviluppo ma lo stesso Feige ha anticipato che la compagnia opterà per una commistione di attori e attrici noti al pubblico e di star emergenti per interpretare i membri del quartetto.

Inizialmente Jon Watts, regista di Spider-Man: Homecoming, Spider-Man: Far From Home e Spider-Man: No Way Home, avrebbe dovuto dirigere la pellicola ma verso fine aprile il filmmaker ha abbandonato la regia del cinecomic: come spiegato nel comunicato ufficiale, le due parti si sarebbero lasciate amichevolmente pur non rivelando i motivi esatti dell’allontanamento del regista che ultimamente è stato coinvolto in un numero sempre maggiori di produzioni con la Apple.

Nel corso di un’intervista concessa in esclusiva a ComicBook.com, Jeremy Slater, capo sceneggiatore e produttore esecutivo di Moon Knight, ha confermato che Grant Curtis e Nick Pepin – entrambi produttori esecutivi della serie con Oscar Isaac – si occuperanno del reboot sui Fantastici Quattro. Mentre Pepin ha lavorato a tutti i fan del Marvel Cinematic Universe dal 2016 e ha ricoperto il ruolo di assistente di produzione per Captain America: Civil War, Curtis è uno storico collaboratore di Sam Raimi avendo prodotto la trilogia di Spider-Man con Tobey Maguire e Drag Me To Hell:

I produttori di Moon Knight sono le stesse persone che si stanno occupando dei Fantastici Quattro, quindi abbiamo avuto un sacco di discussioni al riguardo. Ma io ho detto ‘Non ho intenzione di proporre nulla, perché onestamente non c’è bisogno che contamini questo progetto.'”

Grant [Curtis] e Nick [Pepin] sono dei produttori fantastici. Troveranno degli sceneggiatori e dei registi brillanti. E non hanno bisogno che contamini quel progetto. Non vedo l’ora di vederlo da fan, ma so che nessuno accetterebbe un film di Jeremy Slater sui Fantastici Quattro per un’ottima ragione. Se il tuo autista di Uber arriva e tu dici ‘Oh, ho visto quel tizio ubriaco che guidava la settimana scorsa’, non salire in macchina con lui. Penso che ci siano alcune cose da cui forse devo stare alla larga per il resto della mia carriera.”

Anche se al momento le informazioni sul film scarseggiano, lo scorso anno il giornalista Justin Kroll di Deadline ha svelato che i Marvel Studios hanno iniziato ad incontrare i potenziali sceneggiatori per esaminare le loro proposte e che “ci vorrà un po’” prima dell’inizio delle riprese. Il reboot sui Fantastici 4, inoltre, fungerà da ultimo film della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe con Kevin Feige che ha un “occhio di riguardo per la Prima Famiglia Marvel” e sta supervisionando direttamente il progetto. Secondo gli ultimi rumor il film potrebbe entrare in produzione nel 2023 e uscire potenzialmente uscire nel 2024.

Fonte