I Marvel Studios vogliono far leggere ad Adam Driver la nuova sceneggiatura di Fantastici Quattro per proporgli nuovamente il ruolo di Reed Richards.
Il 14 febbraio 2025 arriverà al cinema Fantastici Quattro, un nuovo film dedicato alla Prima Famiglia Marvel che verrà diretto da Matt Shakman (regista di WandaVision). Il progetto è ancora nelle prime fasi di sviluppo, ma il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige sta tenendo “un occhio di riguardo” per “portare i personaggi al giusto livello che meritano”.
Il processo di casting – descritto come “il più importante dai tempi della scelta di Tom Holland per Spider-Man” – è temporaneamente bloccato a causa dello sciopero degli attori e degli sceneggiatori di Hollywood. Nonostante ciò, continuano a circolare online tantissimi rumor sui nomi che verranno coinvolti nel reboot.
Stando a quanto spiegato recentemente dallo scooper Jeff Sneider, Adam Driver – uno dei primi nomi emersi online – avrebbe rifiutato il ruolo di Reed Richards allontanandosi volontariamente in quanto “non riusciva ad empatizzare con il personaggio per come era scritto sulla sceneggiatura”.
Secondo gli ultimi rumor, i Marvel Studios incontreranno nuovamente Adam Driver non appena terminerà lo sciopero degli attori e degli sceneggiatori. L’obiettivo è infatti quello di far leggere all’attore la nuova sceneggiatura realizzata da Josh Friedman (uno dei collaboratori di Cameron per la saga di Avatar, che ha scritto interamente il quarto film), offrendogli poi nuovamente il ruolo di Reed Richards.
Ad oggi quindi, l’ipotesi di Driver come nuovo Reed Richards è ancora valida.
Adam Driver will be meeting with Marvel Studios once the SAG-AFTRA and WGA strikes are over.
They’ll let him read Josh Friedman’s new script for the film and offer him the role of Reed Richards again.
(via: @DanielRPK) pic.twitter.com/Kcx1OG3Sql
— Fantastic Four Updates (@F4Update) August 9, 2023