Il 14 febbraio 2025 arriverà al cinema Fantastici Quattro, un nuovo film dedicato alla Prima Famiglia Marvel che verrà diretto da Matt Shakman (regista di WandaVision). Il progetto è ancora nelle prime fasi di sviluppo, ma il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige sta tenendo “un occhio di riguardo” per “portare i personaggi al giusto livello che meritano”.
Qualche mese fa, The Cosmic Circus – il sito della nota insider Lizzie Hill, che si è dimostrata più volte affidabile per quanto riguarda le anticipazioni sui prossimi progetti dell’MCU – aveva svelato che i Marvel Studios sono al lavoro su uno special televisivo per Disney+ dedicato al personaggio di Silver Surfer. Il sito aveva specificato che lo special sarebbe uscito prima del film, in quanto il surfista d’argento sarebbe poi apparso sul grande schermo.
Negli ultimi giorni, però, sono arrivati aggiornamenti in merito: Silver Surfer non sarà presente nel film, per cui il progetto stand-alone a lui dedicato sarà rinviato a data da destinarsi. Inoltre, il progetto non sarà uno special ma dovrebbe essere una serie tv.
Secondo gli ultimi rumor, infatti, nel film vedremo Galactus come villain principale; il gigantesco nemico cosmico (ruolo per il quale, stando alle prime indiscrezioni, è in trattative Antonio Banderas) sarà affiancato da molteplici araldi, tra cui Terrax, e quando essi verranno sconfitti dai Fantastici Quattro il villain recluterà Silver Surfer.
Al momento non ci sono ulteriori conferme ma, come sempre, vi terremo aggiornati.