L’8 novembre 2024 arriverà al cinema Fantastici Quattro, un nuovo film dedicato alla Prima Famiglia Marvel. Il progetto è ancora nelle prime fasi di sviluppo, ma lo stesso Feige ha anticipato che la compagnia opterà per una commistione di attori e attrici noti al pubblico e di star emergenti per interpretare i membri del quartetto.

Dopo mesi di rumor, durante il Disney D23 Expo, i Marvel Studios hanno annunciato ufficialmente che Matt Shakman (regista di WandaVision e di molteplici episodi di Game of Thrones) dirigerà il film, che entrerà in produzione nel corso del prossimo anno.

La scorsa settimana, Deadline ha spiegato che i Marvel Studios e Kevin Feige hanno scelto i due sceneggiatori del film: Jeff Kaplan e Ian Springer, due volti poco conosciuti ad Hollywood, che secondo Deadline sono tra i più promettenti in circolazione ed hanno venduto diverse sceneggiature alle major lo scorso anno, tra cui anche Disaster Wedding di Warner Bros.

Come spiega il sito, ora Kevin Feige ed il regista Matt Shakman stanno dando inizio al processo di casting per i quattro protagonisti, quindi presumibilmente i vari nomi usciti in questi mesi sono semplici ipotesi della produzione.

A riguardo, The Hollywood Reporter ha aggiunto un dettaglio in merito al casting: i Marvel Studios non hanno ancora deciso se affidare nuovamente il ruolo di Reed Richards a John Krasinski, che ha già interpretato il personaggio in Doctor Strange nel Multiverso della Follia di Sam Raimi.

Secondo molti fan, Krasinski è infatti l’attore più adatto al ruolo di Mr. Fantastic, magari proprio in coppia con sua moglie Emily Blunt nei panni di Sue Storm.

Di conseguenza, l’attore non è stato ancora completamente escluso dal processo di casting. Nonostante ciò, ad oggi diversi insider sostengono che i Marvel Studios stiano cercando un attore differente, in quanto intenzionati a non affidare nuovamente il ruolo a Krasinski.

Considerando che il processo di casting è in corso, presto potrebbe arrivare una risposta definitiva. Come sempre, vi terremo aggiornati.

Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:

Werewolf by Night (da Halloween 2022 su Disney+)
Black Panther: Wakanda Forever (9 novembre 2022)
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (da Natale 2022 su Disney+)
Ant-Man and The Wasp: Quantumania (15 febbraio 2023)
What If…? – Stagione 2 (dalla primavera 2023 su Disney+)
Secret Invasion (dalla primavera 2023 su Disney+)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (3 maggio 2023)
Echo (dall’estate 2023 su Disney+)
Loki – Stagione 2 (dall’estate 2023 su Disney+)
The Marvels (28 luglio 2023, USA)
X-Men ’97 (dall’autunno 2023 su Disney+)
Blade (3 novembre 2023, USA)
Ironheart (dall’autunno 2023 su Disney+)
Agatha: Coven of Chaos (dall’inverno 2023 su Disney+)
Spider-Man: Freshman Year (dal 2024 su Disney+)
Daredevil: Born Again (dalla primavera 2024 su Disney+)
Captain America: New World Order (3 maggio 2024, USA)
Thunderbolts (26 luglio 2024, USA)
Fantastici Quattro (8 novembre 2024, USA)
Marvel Zombies (dal 2024 su Disney+)
Armor Wars (dal 2024 su Disney+)
Avengers: The Kang Dynasty (2 maggio 2025, USA)
Avengers: Secret Wars (7 novembre 2025, USA)

Leggi qui l’elenco completo.

Fonte