Fantastici Quattro

Fantastici Quattro è nel vivo della pre-produzione, Marvel vuole iniziare le riprese nei primi mesi del 2024

Il processo di casting del reboot dei Fantastici Quattro, descritto come “il più importante dai tempi della scelta di Tom Holland per Spider-Man“, era entrato nel vivo prima dello sciopero degli attori di Hollywood. In attesa di un annuncio ufficiale continuano a trapelare report e rumor sui possibili nomi che verranno coinvolti nel cast: da Pedro Pascal a Vanessa Kirby, passando per Joseph Quinn ed Ebon Moss-Bachrach, il toto-nomi online è selvaggio.

Stando a quanto spiegato da Deadline, ora che i Marvel Studios hanno scelto l’attore per interpretare Reed Richards, sono pronti ad inviare le offerte per gli altri ruoli agli attori scelti. La speranza è quella di girare ad inizio del prossimo anno, motivo per cui possiamo aspettarci aggiornamenti sul cast già nelle prossime settimane.

Inoltre, il sito conferma che il regista Matt Shakman sta già lavorando alla pre-produzione del film ai Pinewood Studios nel Regno Unito, dove Marvel sta allestendo i set.

Nel cinema, la pre-produzione è la fase in cui ci si occupa del casting del protagonista, dei vari villain e dei personaggi di supporto, della scelta della crew, quindi della ricerca delle location per le riprese.

Successivamente verranno realizzati gli storyboard e verrà stabilito il budget effettivo del film, assegnando i fondi necessari ad ogni reparto, verrà programmata la tabella di marcia delle riprese e verrà allestito il set vero e proprio. Qui lo scenografo avrà un ruolo chiave, dato che dovrà supervisionare le operazioni della costruzione del set.