Fantastici Quattro, Diego Luna (Andor) ha risposto ai rumor che lo vorrebbero come Mr. Fantastic nel reboot dei Marvel Studios.

Il 14 febbraio 2025 arriverà al cinema Fantastici Quattro, un nuovo film dedicato alla Prima Famiglia Marvel. Il progetto è ancora nelle prime fasi di sviluppo, ma lo stesso Kevin Feige ha anticipato che la compagnia opterà per una commistione di attori e attrici noti al pubblico e di star emergenti per interpretare i membri del quartetto.

Negli ultimi mesi sono emersi svariati nomi per il ruolo dei vari protagonisti, con diversi attori che (almeno secondo i rumor) sarebbero stati adocchiati dai Marvel Studios. Lo scorso mese, ad esempio, l’insider MyTimeToShineHello (a volte questo account si è rivelato affidabile, a volte meno) ha ricondiviso su Twitter un rumor secondo il quale Diego Luna (interprete di Cassian Andor nell’omonima serie TV in onda su Disney+ e in Rogue One: A Star Wars Story) potrebbe essere uno dei potenziali candidati per un ruolo nel reboot, presumibilmente proprio quello di Reed Richards alias Mr. Fantastic.

Nel corso di un’intervista con Sith Council (via Screen Rant), Diego Luna ha commentato per la prima volta le voci che vorrebbero il suo coinvolgimento nel film sui Fantastici Quattro. Quando gli è stato chiesto se sarebbe interessato ad entrare nel Marvel Cinematic Universe, l’attore ha dichiarato:

“I rumor… ne stavo parlando proprio l’altra mattina. Quando diventi parte dei rumor, beh… se metà dei rumor fossero veri… È incredibile la quantità di cose che vedo là fuori. Amico, l’unica cosa che posso dirti è che per i prossimi due anni sarò impegnato, e tra due anni vedremo se quello che vorrò fare sarà continuare a recitare nei film.”

Ricordiamo che il film sui Fantastici Quattro sarà scritto da Jeff Kaplan e Ian Springer, due volti poco conosciuti ad Hollywood che, secondo Deadline, sono tra i più promettenti in circolazione considerando che hanno venduto diverse sceneggiature alle principali major di Hollywood lo scorso anno, tra cui anche Disaster Wedding di Warner Bros. Kevin Feige ed il regista Matt Shakman stanno dando inizio al processo di casting per i quattro protagonisti, quindi presumibilmente i vari nomi usciti in questi mesi sono semplici ipotesi della produzione. Al tempo stesso, Jeff Kaplan e Ian Springer sono entrati nel vivo del processo di scrittura.