Nuovi indizi indicano che un annuncio ufficiale sul nuovo film dei Fantastici Quattro potrebbe essere imminente.

Dopo l’acquisto della 20th Century Fox da parte di The Walt Disney Company, nel 2019 i Marvel Studios hanno annunciato di essere al lavoro su un nuovo film dedicato ai Fantastici Quattro, la Prima Famiglia Marvel. Il progetto è ancora nelle prime fasi di sviluppo, ma lo stesso Feige ha anticipato che la compagnia opterà per una commistione di attori e attrici noti al pubblico e di star emergenti per interpretare i membri del quartetto.

The Cosmic Circus, il blog gestito dalla nota scooper e insider Lizzie Hill, in queste ore ha trovato dei nuovi indizi che indicano che un importante annuncio riguardo al nuovo film dei Fantastici Quattro possa essere imminente e che i lavori di pre-produzione del film possano essere in uno stato molto più avanzato di quanto fino ad oggi ritenuto.

In particolare, recentemente è stata aggiornata la pagina IMDb del film con l’inclusione di circa 35 artisti afferenti al comparto musicale della pellicola. Di questi 35 artisti, ben 24 hanno già collaborato in precedenti progetti dei Marvel Studios, mentre 18 di essi hanno già lavorato con Michael Giacchino, noto compositore di diversi blockbuster quali i recenti Thor: Love and Thunder, The Batman, Jurassic World: Dominion, Spider-Man: No Way Home, Spider-Man: Far From Home, Spider-Man: Homecoming.

Giacchino, che esordirà alla regia nel prossimo speciale di Halloween dei Marvel Studios per Disney+, ha composto l’attuale fanfara presente in ogni progetto MCU a partire da Doctor Strange e si ritiene possa essere ingaggiato per comporre anche le musiche proprio del nuovo film sui Fantastici Quattro, anche data la sua lunga collaborazione con Jon Watts, regista della trilogia di Spider-Man per l’MCU e che avrebbe dovuto dirigere proprio questa pellicola prima della sua recente rinuncia.

È quindi strano che ad oggi, pur non avendo ancora un regista o un cast ufficiali, il dipartimento musicale del film sia già stato formato. Come rilevato da TCC, questo potrebbe essere un segnale che in realtà i lavori di pre-produzione della pellicola siano già piuttosto avanzati.

È, inoltre, tipica usanza dei Marvel Studios annunciare nuovi progetti e artisti facendo già ascoltare al pubblico un assaggio del tema musicale che li accompagnerà: non è quindi da escludere che in una delle prossime occasioni, come il prossimo panel al San Diego Comic-Con a fine mese o il D23 Expo di inizio settembre, Kevin Feige non annunci qualche sorpresa riguardo a questo attesissimo progetto.