Un nuovo report sul film sui Fantastici 4 ha smentito definitivamente i recenti rumor sul possibile coinvolgimento di Jennifer Lawrence.

In occasione della riunione con gli azionisti della Walt Disney Company dello scorso dicembre, il presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer della Casa delle Idee Kevin Feige ha annunciato ufficialmente la realizzazione del reboot sui Fantastici 4 ambientato nel Marvel Cinematic Universe, confermando che sarà Jon Watts, regista di Spider-Man: Homecoming (2017) e di Spider-Man: Far From Home (2019), a dirigere la pellicola.

A pochi mesi di distanza dall’annuncio del progetto, nella giornata di ieri si è diffuso online un rumor poco attendibile secondo il quale la produzione del cinecomic sarebbe iniziata in Australia tra pochi mesi, subito dopo la fine delle riprese di Thor: Love and Thunder di Taika Waititi. Inoltre, secondo il report lanciato dal The Daily Telegraph Jennifer Lawrence (Mystica nei film sugli X-Men) potrebbe interpretare Sue Storm a.k.a. La Donna Invisibile.

In notturna, tuttavia, il giornalista Justin Kroll di Variety – una delle testate più autorevoli del settore cinematografico – ha spiegato che i Marvel Studios “hanno appena iniziato ad incontrare gli sceneggiatori” per il film sui Fantastici Quattro e che di conseguenza la produzione del cinecomic non inizierà tanto presto considerando che non esiste al momento uno script:

“Tutto ciò che dirò è questo: la Marvel ha appena iniziato ad incontrare gli sceneggiatori per Fantastic Four. Non c’è uno script e ci vorrà un bel po’ prima che inizino le riprese del film.”

Questo aggiornamento, pertanto, pone fine alle voci sul possibile coinvolgimento di Jennifer Lawrence visto che il processo di casting degli attori che interpreteranno i membri del quartetto nel MCU non è stato ancora avviato dallo studio. È opportuno sottolineare, oltretutto, che Jon Watts è ancora impegnato con le riprese di Spider-Man 3, il che rende il rumor lanciato dal The Daily Telegraph ancora più improbabile.

Fantastic 4 Jennifer Lawrence

Le nuove date di uscita dei prossimi progetti dei Marvel Studios sono le seguenti: WandaVision (15 Gennaio 2021), The Falcon and The Winter Soldier (19 Marzo 2021), Black Widow (7 Maggio 2021), Loki (Maggio 2021), Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings (9 Luglio 2021), What If…? (Estate 2021), Eternals (5 Novembre 2021), Ms. Marvel (2021), Spider-Man 3 (17 Dicembre 2021), Hawkeye (2021), Doctor Strange In the Multiverse of Madness (25 Marzo 2022), Thor: Love and Thunder (6 Maggio 2022), Black Panther II (8 Luglio 2022), Captain Marvel 2 (11 Novembre 2022).

Fonte