Un concept art preliminare mostra Nicolas Cage nei panni di Victor Von Doom/Dottor Destino nei primi film sui Fantastici 4 di Tim Story.

Dopo l’incredibile successo dei primi film della saga degli X-Men, la 20th Century Fox decise di procedere con lo sviluppo di una pellicola sui Fantastici 4, la prima famiglia di supereroi della Casa delle Idee. Nonostante la perfetta caratterizzazione dei protagonisti, una delle maggiori critiche rivolte al film diretto da Tim Story è sempre stata rappresentata dai cambiamenti apportati a Victor Von Doom/Dottor Destino, storica nemesi fumettistica del quartetto.

In attesa di aggiornamenti sull’introduzione del team nell’Universo Cinematografico Marvel, l’artista Ryan Unicomb ha pubblicato sul suo profilo Instagram alcuni concept art preliminari che mostrano il look decisamente più grottesco che il Dottor Destino avrebbe dovuto avere. Il concept artist, inoltre, ha svelato che inizialmente lo studio prese in considerazione Nicolas Cage per il ruolo dell’antagonista per via della sua somiglianza con Marylin Manson:

“Molto prima che Julian McMahon ottenesse il ruolo, Nicholas Cage avrebbe dovuto interpretare il Dottor Destino ne I Fantastici Quattro del 2005. La produzione decise di rivolgersi a Cage dopo che un concept artist utilizzò le sembianze di Marylin Manson per alcuni disegni. Ai tempi, il progetto era notevolmente più dark e il look di Destino era in bilico tra il PG-13 e il Rated-R (come si vede in questo modellino delle sue braccia senza pelle e di metallo vivente). Tutto ciò ovviamente non è mai stato portato a termine, eppure è molto interessante.”

 

Il cast di Fantastic 4 – I Fantastici Quattro include Ioan Gruffudd (Reed Richards/Mister Fantastic), Jessica Alba (Susan “Sue” Storm/Donna invisibile), Chris Evans (Johnny Storm/La Torcia Umana), Michael Chiklis (Ben Grimm/La Cosa), Julian McMahon (Victor Von Doom/Dottor Destino) e Kerry Washington (Alicia Masters).

Fantastici 4

SINOSSI
In seguito ad un viaggio nello spazio un gruppo di astronauti viene esposto a raggi cosmici grazie ai quali ognuno di loro acquista dei superpoteri. Reed Richards, inventore e leader del gruppo, ottiene il potere di allungare a dismisura il suo corpo come fosse fatto di gomma e prende il nome di Mister Fantastic, la sua ragazza Sue Storm acquista il potere dell’invisibilità e diventerà la Donna Invisibile, suo fratello Johnny Storm acquista il potere di controllare il fuoco prendendo il nome de “La Torcia Umana”. Infine il pilota Ben Grimm acquista una forza sovrumana e con il corpo fatto di pietra sarà “La Cosa”. Insieme formano un gruppo chiamato I Fantastici Quattro e utilizzeranno i loro poteri per sconfiggere il malefico Dottor Destino.

Fonte