Tim Story non vede l’ora che i Marvel Studios introducano Galactus nel reboot sui Fantastici 4 ambientato nel Marvel Cinematic Universe.

Nei prossimi anni, come sappiamo, i Marvel Studios introdurranno finalmente i Fantastici 4 nell’Universo Cinematografico Marvel. Prima del disastroso reboot di Josh Trank, però, i personaggi furono protagonisti di due film diretti da Tim Story che, ancora oggi, vengono ricordati come la trasposizione più rispettosa dello spirito del quartetto nei fumetti pubblicati dalla Casa delle Idee nonostante alcune grosse differenze.

Durante un’intervista promozionale concessa a DesdeHollywood in occasione dell’uscita di Tom & Jerry, Tim Story ha parlato della versione di Galactus apparsa ne I Fantastici Quattro e Silver Surfer (2007). Riflettendo sulla decisione della 20th Century Fox (in particolare di Tom Rothman) di rappresentare il personaggio come un’enorme nuvola cosmica piuttosto che come il classico gigante viola dei fumetti Marvel, il regista ha espresso il suo entusiasmo per la futura introduzione di Galactus nel MCU:

Alcuni avevano paura di come sarebbe potuto sembrare Galactus nella sua vera forma. Ciò che non vedo l’ora di sapere è quando i Marvel Studios metteranno le mani su Galactus e che lo mostrino interamente. Non vedo l’ora. Quando ho visto la versione gigante di Ant-Man [in Avengers: Endgame] ho pensato ‘Oddio, aspettate di vedere Galactus quando lo introdurranno.'”

Il cast di I Fantastic 4 e Silver Surfer include Ioan Gruffudd (Reed Richards/Mister Fantastic), Jessica Alba (Susan “Sue” Storm/Donna invisibile), Chris Evans (Johnny Storm/La Torcia Umana), Michael Chiklis (Ben Grimm/La Cosa), Doug Jones/Laurence Fishburne (Norrin Radd/Silver Surfer), Julian McMahon (Victor Von Doom/Dottor Destino), Kerry Washington (Alicia Masters) e Andre Braugher (Generale Hager).

Fantastici 4 Galactus

SINOSSI
In seguito ad un viaggio nello spazio un gruppo di astronauti viene esposto a raggi cosmici grazie ai quali ognuno di loro acquista dei superpoteri. Reed Richards, inventore e leader del gruppo, ottiene il potere di allungare a dismisura il suo corpo come fosse fatto di gomma e prende il nome di Mister Fantastic, la sua ragazza Sue Storm acquista il potere dell’invisibilità e diventerà la Donna Invisibile, suo fratello Johnny Storm acquista il potere di controllare il fuoco prendendo il nome de La Torcia Umana. Infine il pilota Ben Grimm acquista una forza sovrumana e con il corpo fatto di pietra sarà La Cosa. Insieme formano un gruppo chiamato I Fantastici Quattro e utilizzeranno i loro poteri per sconfiggere il malefico Dottor Destino.

Fonte