Jamie Bell definisce il reboot sui Fantastici 4 diretto da Josh Trank un “disastro” e sconsiglia vivamente il rewatch del film.

Il reboot sui Fantastici 4 diretto dal controverso regista Josh Trank e prodotto dalla 20th Century Fox nel 2015 è considerato all’unanimità come una delle peggiori trasposizioni di una proprietà intellettuale tratta dai fumetti della Casa delle Idee nonché uno dei fallimenti commerciali più clamorosi nella storia dei cinecomics, arrivando ad incassare a malapena 167 milioni di dollari al box-office mondiale a fronte di un budget di 120 milioni di dollari.

Nel corso di un’intervista con Andy Cohen in un episodio di Radio Andy, Jamie Bell, interprete di Ben Grimm alias La Cosa nel film, ha parlato brevemente della sua esperienza con Fantastic Four definendo la pellicola di Josh Trank un “disastro“. Quando Cohen ha cercato di dare un tono positivo ai commenti dell’attore notando che il cast era composto da talenti – come Miles Teller, Kate Mare e Michael B. Jordan – la cui popolarità è aumentata notevolmente negli anni e chiedendogli se il film sia degno di un rewatch, Bell ha sconsigliato vivamente di riguardarlo:

“Abbiamo realizzato un film insieme, lo sfortunato reboot sui Fantastici Quattro, che è stato notoriamente un disastro. Penso che abbia un punteggio del 9% su Rotten Tomatoes. No, non penso [che meriti una seconda visione]. Risparmiate i vostri soldi, risparmiate il vostro tempo.”

Ricordiamo che il cast di Fantastic 4 – I Fantastici Quattro (2015) di Josh Trank vede Miles Teller (Reed Richards/Mr. Fantastic), Michael B. Jordan (Johnny Storm/La Torcia Umana), Kate Mara (Sue Storm/Donna Invisibile), Jamie Bell (Ben Grimm/La Cosa), Toby Kebbell (Victor Von Doom/Dottor Destino), Tim Blake Nelson (Harvey Allen) e Reg E. Cathey (Franklin Richards).

Fantastici 4

SINOSSI
Fantastic Four – I Fantastici Quattro è una reinvenzione contemporanea dell’originale e più vecchio team di supereroi Marvel, ed è incentrato su quattro giovani emarginati che vengono teletrasportati in un universo alternativo e pericoloso, che altera la loro forma fisica in maniera sconvolgente. La loro vita viene capovolta irrevocabilmente e devono imparare a gestire le proprie spaventose nuove abilità e lavorare insieme per salvare la Terra da un vecchio amico diventato nemico.

Fonte