Il consulente scientifico dei Marvel Studios ritiene che i Fantastici 4 verranno introdotti nel MCU grazie a Black Panther e al Wakanda.

Nonostante allo scorso San Diego Comic-Con il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige abbia confermato che il franchise dei Fantastici 4 verrà riavviato in seguito all’acquisizione della 20th Century Fox da parte della Walt Disney Company, i fan continuano a chiedersi in che modo la prima famiglia di supereroi debutterà nell’Universo Cinematografico Marvel.

Nel corso di una recente intervista con IndieWire, il fisico teorico e professore dell’Università della California Clifford Johnson – che negli ultimi anni ha lavorato a stretto contatto con i Marvel Studios come consulente scientifico per Thor: Ragnarok, Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame e la serie targata Disney+ su Ms. Marvel – ha parlato brevemente della sua idea per la potenziale introduzione del team nel MCU:

“Quella è la mia specialità. Reed Richards ha preso la sua squadra e hanno viaggiato insieme in strane dimensioni e cose così. Questo è ciò che stiamo cercando di capire ora con la vera scienza, quindi amerei avere l’opportunità di aiutarli a rendere il tutto più coerente e a raccontare quella storia.”

“‘Il Wakanda e i Fantastici Quattro dovrebbero essere collegati all’inizio e so come potrebbero farlo.’ ha dichiarato Johnson sottolineando che il supereroe africano originariamente era uno scienziato nei fumetti. ‘Penso che sarebbe una bella strizzatina d’occhio ai fumetti nonché un altro modo per mostrare la diversità nel settore della scienza. L’ingresso dei Fantastici Quattro nel Marvel Cinematic Universe potrebbe avvenire perché i Wakandiani li trovano in qualche dimensione alternativa e li portano nel MCU. Se dovessero chiamarmi, andrò da loro.'”

Come evidenziato da Johnson, introdurre i Fantastici 4 in uno dei sequel di Black Panther attraverso l’avanzata tecnologia del Wakanda sarebbe un ottimo modo per citare l’esordio della Pantera Nera nell’Universo Marvel fumettistico sulle pagine di Fantastic Four #52 del 1966. Al momento, tuttavia, non è chiaro quali siano i piani dei Marvel Studios per i celebri personaggi.

Fantastici 4 Black Panther

SINOSSI
Dopo gli avvenimenti di Captain America: Civil War, Re T’Challa torna a casa, nella nascosta e tecnologicamente avanzata nazione africana del Wakanda come nuovo leader del suo paese. Tuttavia, T’Challa presto scopre che il trono è conteso da fazioni createsi all’interno del suo stesso paese. Quando due nemici si alleano per distruggere il Wakanda, l’eroe noto come Black Panther deve collaborare con l’agente della C.I.A. Everett K. Ross e con i membri delle Dora Milaje, le forze speciali Wakandiane, per impedire che il Wakanda venga trascinato in una nuova guerra mondiale.

Fonte