Fantastici 4, il consiglio di Michael Chiklis (La Cosa) ai Marvel Studios per il reboot sul quartetto: “Non fatelo dark o fallirete.”

In occasione del Disney Investor Day dello scorso dicembre, il presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer della Casa delle Idee Kevin Feige ha annunciato ufficialmente la realizzazione del reboot sui Fantastici 4 ambientato nel Marvel Cinematic Universe, confermando che sarà Jon Watts, regista di Spider-Man: Homecoming (2017), Spider-Man: Far From Home (2019) e Spider-Man: No Way Home, a dirigere la pellicola.

Nel corso di un’intervista con Screen Rant riguardante la serie HBO Winning Time: The Rise of the Lakers Dynasty, Michael Chiklis, interprete di Ben Grimm alias La Cosa nei due film sul quartetto di Tim Story, ha commentato per la prima volta la notizia del reboot sui Fantastici 4, consigliando ai Marvel Studios di usare la CGI per il prossimo attore che interpreterà “l’amabile Cosa dagli occhi blu” e di non optare per un tono dark e serioso:

Usate la CGI se potete [ride]. Il guardaroba era un’altra cosa ma fu comunque un’esperienza fantastica. Basta capire che il tono dei Fantastici Quattro è come quello dei nostri film. Non sono fatti per essere dark e cupi. Non saranno mai come Il Cavaliere Oscuro. Non cercate di farli in quel modo. Non aspettatevi che sia così. L’amabile Cosa dagli occhi blu era di Brooklyn ed era un fan dei Dodgers. Erano una dolce famiglia, è così che dovrebbero essere. Non devono essere dark, cupi e seriosi. Se lo farete così, fallirete.

Fantastici 4 Fantastici Quattro Marvel Studios

Anche se al momento le informazioni sul film scarseggiano, lo scorso anno il giornalista Justin Kroll di Deadline ha svelato che i Marvel Studios hanno iniziato ad incontrare i potenziali sceneggiatori per esaminare le loro proposte e che “ci vorrà un po’” prima dell’inizio delle riprese. Il reboot sui Fantastici 4, inoltre, fungerà da ultimo film della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe con Kevin Feige che ha un “occhio di riguardo per la Prima Famiglia Marvel” e sta supervisionando direttamente il progetto. Secondo gli ultimi rumor il film potrebbe entrare in produzione nel 2023 e uscire potenzialmente uscire nel 2024.

Fonte